CHI SIAMO

Ecodomus nasce nel 2015 a Loceri, in Sardegna, con l’obiettivo di mettere in pratica un nuovo modo di concepire la casa: uno spazio accogliente per chi lo abita, realizzato nel rispetto dell’ambiente da lasciare in eredità alle future generazioni.

STORIA

Raffaele Garau è sempre stato innamorato di due cose: la natura e l’architettura. Per questo, sin da quando era studente, si è dedicato a progetti in grado di combinare le sue due passioni nel modo più armonico possibile.

A quei tempi sognava di rovesciare la visione comune per cui l’edilizia rappresenta una forma di consumo aggressivo del territorio; costruire abitazioni sarebbe dovuta diventare un’operazione dal minimo impatto ambientale possibile e, anzi, le case avrebbero dovuto cominciare a produrre tutta l’energia necessaria.

Nel 2015, dopo un solido percorso di studio e lavoro, Raffaele si è trovato davanti a una scelta: proseguire nel solco di un percorso professionale facile e sicuro nell’azienda con oltre 25 anni di esperienza di cui era socio, oppure rischiare per realizzare le sue idee. È così che è scaturita la decisione di dare vita a Ecodomus.

La nuova società è nata per realizzare le sue aspirazioni ma anche per dare concretezza a una sua forte convinzione: la tecnologia e la sostenibilità non devono essere più solo un lusso per pochi, ma strumenti al servizio delle persone, per questo le case ad alte prestazioni non possono costare più di quelle realizzate alla vecchia maniera.

Il metodo sviluppato dall’azienda permette di tenere i fili di numerose attività, coordinare diverse professionalità, fare i conti con la burocrazia. Il lavoro di Ecodomus è quello di costruire serenità a partire dalle primissime fasi di progettazione: per questa ragione lo staff non si occupa solo di ciò che accade in cantiere, ma si fa carico di ogni singola incombenza. Chi si rivolge a Ecodomus può dedicarsi solamente a immaginare la propria casa mentre a tutto il resto pensano dei professionisti specializzati.

Oggi i progetti giovanili di Raffaele sono diventati realtà, così come quelli di tante coppie che possono vedere realizzata l’abitazione che hanno sempre desiderato: un rifugio solido, accogliente ed economico.